23 Settembre 2020
  • 17:18 Materasso gonfiabile: sistema di gonfiaggio
  • 13:09 Funghi riscaldanti: stufe o oggetti d’arredo? Quale fattore privilegiare fra estetica e funzionalità
  • 10:30 Sedie da ufficio: dovreste utilizzarle anche in casa?
  • 10:52 Perché il mercato delle cuffie Bluetooth è in continua ascesa
  • 15:23 Contapassi per Iphone: i modelli migliori

Avere una livella laser in casa può essere utile per qualsiasi lavoretto ‘fai da te’, anche i più semplici come attaccare un quadro, ma spesso questi utili strumenti di lavoro, concepiti per grandi lavorazioni nei cantieri e nelle carpenterie, possono risolvere facilmente, in poco tempo e senza fatica, anche gli interventi, più o meno semplici, di livellamento e misurazioni in ambito domestico. Gli appassionati del ‘fai da te’ lo sanno bene e non possono fare a meno delle nuove livelle laser, strumenti versatili e di massima precisione per ogni tipo di lavoro più o meno impegnativo, anche semplicemente in campo amatoriale o hobbistico, lasciando ai professionisti i modelli più avanzati e tecnologici. Ma quanto può costare una livella laser. 

Andando a spulciare i prezzi delle migliori livelle laser in commercio, di cui può scoprire ogni segreto leggendo le faq su questa guida, vediamo subito che c’è una ‘forchetta’ di spesa piuttosto ampia. Premesso che sui 75 euro si può acquistare una buona livella laser autolivellante, i prezzi oscillano in base agli accessori e alle marche. Per i modelli base ad uso amatoriale è possibile trovare in commercio delle livelle laser di media qualità dotate di schermo Lcd digitale al prezzo approssimativo di 50 euro. Questi modelli, però, possono essere utilizzati per lavoretti leggeri che non richiedono particolare potenza e versatilità, mentre se si necessita di livelle laser per lavori più complessi, come ad esempio piastrellature o montature di pannelli o, ancora, pose in opera di pavimenti, allora non si può scendere sotto i 150 euro. 

Fra i 150 e i 180 euro si possono trovare in vendita delle ottime livelle laser a punti. Per un prezzo sui 200 euro si possono acquistare anche livelle a linee. Le livelle più costose in assoluto sono i modelli ibridi che possono raggiungere e superare i 500 euro. Infine, sempre in tema di modelli professionali, si può puntare sulle livelle a laser rotante che hanno prezzi oscillanti fra 150 e 500 euro. A ognuno la sua livella, insomma, con prestazioni e funzionalità accessorie da scegliere, di caso in caso, a seconda dei lavori da fare e del budget di spesa che si può investire.

admin

RELATED ARTICLES