5 Agosto 2021
  • 07:30 Come confrontare i prezzi dei migliori ripetitori WiFi?
  • 07:08 Maschere chirurgiche in vendita online: sono sicure per la nostra salute?
  • 08:46 Come fai a sapere qual’è il miglior mouse per computer ideale per te?
  • 08:22 Cos’è lo spaccalegna a quattro vie?
  • 09:15 Borsa per pannolini: cos’è e a cosa serve?

Ci sono molte scelte che possiamo e dobbiamo fare si parla di animali e di cani e ancora più nel merito di particolari tipi di impieghi che possono essere fatti con i nostri amici a quattro zampe. Molti sostengono che il cane sia il migliore amico degli uomini anche nel fare tutta una lunga serie di lavori, ma anche in questo caso è necessaria una adeguata corretta formazione riguardo ai nostri cani, per fare in modo che siano addestrati in modo congruo per la caccia.

Il ruolo di un cane da caccia addestratore è quello di educare il cacciatore su come il suo cane dovrebbe comportarsi durante la caccia. Un buon addestramento migliorerà il legame tra il cacciatore e il suo cane e li aiuterà a diventare più confortevole in presenza l’uno dell’altro. Purtroppo, l’addestramento dei cani da caccia non è facile. Un buon addestramento non si verifica durante la notte. Ci vogliono mesi di pratica per imparare le basi della formazione dei cani da caccia. Se stai cacciando vicino a un poligono di tiro, sarebbe saggio iscriversi a un corso o due per acquisire una certa esperienza nella formazione dei cani da caccia.

Puoi visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.

Un buon addestramento dei cani da caccia dovrebbe insegnare i comandi di base come “seduto”, “giù”, “tallone” e “resta”. Al cacciatore dovrebbe essere insegnato quali comandi dovrebbero essere dati quando e dove. L’addestramento di base dovrebbe includere, ma non è limitato a, imparare a riconoscere il bersaglio, localizzare l’odore e seguire i comandi. Mentre molti comandi possono essere appresi da libri e DVD, queste fonti sono spesso difficili da capire quando il cacciatore partecipa a una caccia dal vivo.

Quando si addestrano i cani da caccia, è importante che il cacciatore porti il suo fucile sul campo e faccia raccogliere un uccello. L’uccello deve essere consegnato al cane e poi gli si chiede di mettersi di fronte al bersaglio. Quando l’uccello viene identificato, il cacciatore deve pronunciare un comando, come “passaci sopra”, e premere il grilletto. Se il colpo manca il bersaglio, il cacciatore deve riprovare finché non lo prende bene. Un buon compagno di allenamento è il miglior strumento da usare quando si tratta di addestramento di cani da caccia.

admin

RELATED ARTICLES